Progetti di Strutture in visita allo stadio P. Mazza di Ferrara

Giovedì 14 dicembre 2023, le studentesse e gli studenti del corso Progetti di Strutture della nostra Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, si sono recati allo stadio P. Mazza di Ferrara per una visita guidata, accompagnati dal docente del corso Fabio Minghini e dal tecnico Roberto Mazza.

Durante la visita sono state illustrate le nuove strutture di copertura e commentati i principali dettagli costruttivi delle capriate a sbalzo e delle strutture di controvento, con particolare riferimento ai sistemi volti a garantire la stabilità dell'equilibrio.

Un ringraziamento all'ing. Simone Cecchi di Spal e più in generale alla società sportiva per la disponibilità e accoglienza all'interno dell'impianto e per aver messo a disposizione una sala briefing al termine della visita per poter proiettare documenti e disegni di progetto delle strutture di copertura.