Mancata iscrizione appelli

L'iscrizione agli esami si effettua dall'area riservata https://Studiare.unife.it

Controllare sempre la guida alla pagina: http://www.unife.it/areainformatica/studenti/esami-online

Una volta effettuata la prenotazione on-line si suggerisce di salvare da PRENOTAZIONI EFFETTUATE la ricevuta di iscrizione in formato .pdf, da esibire in sede d'esame o come prova della prenotazione, se richiesto.

 

Nel caso in cui l'appello compaia dall'area pubblica > BACHECA APPELLI, ma non sia presente sotto l'area riservata ISCRIZIONE ESAMI, segui attentamente le istruzioni sotto riportate:


SE NON SI VISUALIZZA L'APPELLO DALL'AREA RISERVATA

Qualora tu non riesca a visualizzare l'appello:

1) devi controllare sotto LIBRETTO/PIANO che sia correttamente caricato e ci siano tutti gli esami messi in piano. Qualora manchino degli esami, verifica con Segreteria Studentesse e Studenti che il piano sia stato caricato,

2) se il piano è correttamente caricato verifica che l'esame non sia sotto ISCRIZIONI PROVE PARZIALI (nel caso di scritti senza verbalizzazione a cui segue per esempio una prova orale),

3) controlla sotto PRENOTAZIONI EFFETTUATE di non aver inavvertitamente cliccato sulla prenotazione e di non esserti già iscritto.

 

SE VISUALIZZI L'APPELLO, MA NON RIESCI AD ISCRIVERTI E TI ESCE UN MESSAGGIO

1) Verifica di essere in regola con il pagamento delle rate e che non ci siano more caricate sotto PAGAMENTI

2) Controlla di avere compilato il questionario di valutazione dell'insegnamento sotto QUESTIONARI VALUTAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA

 

Dopo avere verificato tutte queste condizioni,  se il problema persiste contatta l'help desk studenti (contatti alla pagina http://www.unife.it/areainformatica/studenti/helpdesk),

segnalando anche il tipo di messaggio che esce quando provi ad effettuare la prenotazione.