Servizi amministrativi

Acquisti di beni e servizi

Procedura

Modulo per l'acquisto di un bene o di un servizio:  avvio acquisti

In caso di affidamento diretto utilizzare il modulo  affidamento diretto

Inviare i moduli (firmati digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it


Collaudo

Quando si riceve il bene compilare il verbale di collaudo:

Inviare il verbale (firmato digitalmente tramite U-Sign) a collaudo.de@unife.it


Link utili

Regolamento di ateneo dei contratti pubblici

Consip - Mercato Elettronico

Intercent-ER

Convenzioni di ateneo

Acquisti di materiale di ferramenta

Procedura

Consultare i listini - ai prezzi va applicato lo sconto offerto del 48,88% e aggiunta l'IVA

Compilare il modulo  avvio acquisti ferramenta e il  file di dettaglio del materiale da acquistare

Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it

Se l'oggetto desiderato non è presente nei listini o per informazioni su beni e ordini in corso, contattare il referente tecnico commerciale sig. Daniele Onali ai seguenti recapiti:


Consegna e ritiro

Per le richieste ordinarie, la consegna avviene entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine da parte della ditta.
Per le richieste urgenti, la consegna presso il punto di ritiro avviene entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine da parte della ditta. Il ritiro deve essere effettuato personalmente, previa autorizzazione della ditta e presentando copia dell'ordine, al seguente indirizzo:
 FEREXPERT   Via Bologna n. 453 Ferrara- tel. 0532 92556.

Borse per attività di ricerca

Moduli per la richiesta di attivazione o rinnovo di borse per attività di ricerca:

Inviare i moduli e la relativa documentazione a borse.de@unife.it


Link utili

Escursioni didattiche

Modulo richiesta autorizzazione allo svolgimento di escursioni didattiche e viaggi di studio

Inviare il modulo al coordinatore del Corso di Studio e p.c. al Direttore del Dipartimento

Incarichi a personale esterno

Moduli per la richiesta di attivazione di prestazioni d'opera di natura occasionale:

Inviare il modulo a occasionali.de@unife.it

Iscrizione a congressi e spese di pubblicazione

Modulo per la richiesta di iscrizione a congressi e per il pagamento delle spese di pubblicazione:  avvio acquisti

L'iscrizione a congressi IN PRESENZA può essere pagata dal diretto interessato e verrà rimborsata tramite l'apposita procedura di missione.

L'iscrizione a congressi ONLINE non prevede la possibilità di rimborso tramite missione pertanto il pagamento deve essere effettuato dalla Segreteria.

Le richieste di iscrizione ai congressi devono essere inviate con congruo anticipo per consentire al personale amministrativo di concordare le modalità di emissione delle fatture con gli enti organizzatori.

Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it

Missioni

Utenti abilitati all'uso di Missioni Web:

Missioni Web

Per l'utilizzo del mezzo proprio è sufficiente indicarlo nelle note della missione prima di inoltrare la richiesta

Utenti non abilitati all'uso di Missioni Web:

Per prenotare alberghi e voli:

  1. effettuare la prenotazione scrivendo a info@archimedeviaggi.it
    referente Gerardo Caprio di VEG S.r.l.  Via P.S. Mancini, 2 00100 ROMA
  2. inviare a ordini-metapst@unife.it il modulo di avvio procedura e la conferma di prenotazione ricevuta dall'agenzia

Link utili

Istruzioni per l'uso di Missioni Web

Regolamento per le missioni in Italia e all'estero in vigore dal 1 gennaio 2023

Assistenza sanitaria all'estero

Servizi assicurativi

Pubblicazioni

Per la richiesta di pagamento di spese per pubblicazioni scientifiche utilizzare l'applicativo SFERA

SFERA

Linee guida per l'utilizzo del servizio

Supporto tecnico per l'uso dell'applicativo: ub@unife.it

Dopo la compilazione del form su SFERA inviare il  modulo di avvio acquisti(firmato digitalmente tramite U-Sign) a ordini-metapst@unife.it

Scarico beni

Modulo per la richiesta di scarico beni  dichiarazione di fuori uso

Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a scarico.de@unife.it

Spedizioni

Modulo per la richiesta di spedizioni nazionali e internazionali:  modulo di avvio procedura

Nella richiesta indicare:

  • mittente (nome, e-mail e telefono di una persona di riferimento);
  • destinatario (nome, e-mail e telefono di una persona di riferimento);
  • contenuto della spedizione (per le spedizioni extra UE indicare anche il valore della merce);
  • quantità, dimensioni e peso dei colli.

Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a ordini-metapst@unife.it

Utilizzo esterno di attrezzature dipartimentali

Modulo per la richiesta di utilizzo all'esterno di attrezzature del Dipartimento:  modulo di richiesta

Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a attrezzature.de@unife.it