Servizi amministrativi
Acquisti di beni e servizi
Procedura
Modulo per l'acquisto di un bene o di un servizio: avvio acquisti
In caso di affidamento diretto utilizzare il modulo affidamento diretto
Inviare i moduli (firmati digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it
Collaudo
Quando si riceve il bene compilare il verbale di collaudo:
- per un singolo bene utilizzare il modulo collaudo singolo
- per più beni utilizzare il modulo collaudo multiplo
Inviare il verbale (firmato digitalmente tramite U-Sign) a collaudo.de@unife.it
Link utili
Acquisti di materiale di ferramenta
Procedura
Compilare il modulo avvio acquisti ferramenta e il file di dettaglio del materiale da acquistare
Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it
Se l'oggetto desiderato non è presente nei listini o per informazioni su beni e ordini in corso, contattare il referente tecnico commerciale sig. Daniele Onali ai seguenti recapiti:
- telefono: 070 9375242
- e-mail: gabriel@corongiugroup.com
Consegna e ritiro
Assegni di ricerca
Moduli per la richiesta di attivazione o rinnovo di assegni di ricerca:
- attivazione assegno per titoli e colloquio del Dipartimento
- attivazione assegno per soli titoli del Dipartimento
- rinnovo assegno del Dipartimento
- attivazione assegno per titoli e colloquio del Tecnopolo IN4
- attivazione assegno per soli titoli del Tecnopolo IN4
- rinnovo assegno del Tecnopolo IN4
Inviare i moduli e, in caso di rinnovo, la relazione scientifica dell'assegnista a assegni.de@unife.it
Link utili
Attività conto terzi
Contratti di ricerca commissionata
Fac-simili dei contratti di ricerca commissionata:
- contratto con firma autografa Dipartimento
- contratto con firma digitale Dipartimento
- contratto con firma autografa Tecnopolo IN4
- contratto con firma digitale Tecnopolo IN4
Modulo richiesta ripartizione costi e utili
Prestazioni a tariffario
Modulo richiesta ripartizione costi e utili
Inviare i documenti a ric.comm.de@unife.it
Borse per attività di ricerca
Moduli per la richiesta di attivazione o rinnovo di borse per attività di ricerca:
- attivazione borsa Dipartimento
- rinnovo borsa Dipartimento
- attivazione borsa Tecnopolo IN4
- rinnovo borsa Tecnopolo IN4
Inviare i moduli e la relativa documentazione a borse.de@unife.it
Link utili
Escursioni didattiche
Modulo richiesta autorizzazione allo svolgimento di escursioni didattiche e viaggi di studio
Inviare il modulo al coordinatore del Corso di Studio e p.c. al Direttore del Dipartimento
Incarichi a personale esterno
Moduli per la richiesta di attivazione di prestazioni d'opera di natura occasionale:
Inviare il modulo a occasionali.de@unife.it
Incarichi extraistituzionali
Moduli per la richiesta di incarichi extraistituzionali:
Personale Tecnico Amministrativo
Link utili
Regolamento incompatibilità e svolgimento di attività extra-istituzionali del PTA
Iscrizione a congressi e spese di pubblicazione
Modulo per la richiesta di iscrizione a congressi e per il pagamento delle spese di pubblicazione: avvio acquisti
L'iscrizione a congressi IN PRESENZA può essere pagata dal diretto interessato e verrà rimborsata tramite l'apposita procedura di missione.
L'iscrizione a congressi ONLINE non prevede la possibilità di rimborso tramite missione pertanto il pagamento deve essere effettuato dalla Segreteria.
Le richieste di iscrizione ai congressi devono essere inviate con congruo anticipo per consentire al personale amministrativo di concordare le modalità di emissione delle fatture con gli enti organizzatori.
Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) e la relativa documentazione a ordini-metapst@unife.it
Missioni
Utenti abilitati all'uso di Missioni Web:
Per l'utilizzo del mezzo proprio è sufficiente indicarlo nelle note della missione prima di inoltrare la richiesta
Utenti non abilitati all'uso di Missioni Web:
Per prenotare alberghi e voli:
- effettuare la prenotazione scrivendo a info@archimedeviaggi.it
referente Gerardo Caprio di VEG S.r.l. Via P.S. Mancini, 2 00100 ROMA - inviare a ordini-metapst@unife.it il modulo di avvio procedura e la conferma di prenotazione ricevuta dall'agenzia
Link utili
Istruzioni per l'uso di Missioni Web
Regolamento per le missioni in Italia e all'estero in vigore dal 1 gennaio 2023
Pubblicazioni
Per la richiesta di pagamento di spese per pubblicazioni scientifiche utilizzare l'applicativo SFERA
Linee guida per l'utilizzo del servizio
Supporto tecnico per l'uso dell'applicativo: ub@unife.it
Dopo la compilazione del form su SFERA inviare il modulo di avvio acquisti(firmato digitalmente tramite U-Sign) a ordini-metapst@unife.it
Scarico beni
Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a scarico.de@unife.it
Seminari
Moduli proposta
Modulo proposta affidamento seminari integrativi dell'attività didattica ufficiale
Modulo proposta invito per seminari divulgativi e di ricerca
Modulo proposta invito per testimonianza d'aula
Documenti da allegare alla proposta
Mod. 2 - DSAN altri incarichi/conflitto interessi
Mod. B - Comunicazioni dati anagrafe per inquadramento fiscale, previdenziale ed assicurativo
Modulo richiesta rimborso spese
Inviare i moduli e la relativa documentazione a seminari.de@unife.it
Link utili
Linee guida operative per seminari, testimonianze d'aula, convegni-conferenze
Spedizioni
Modulo per la richiesta di spedizioni nazionali e internazionali: modulo di avvio procedura
Nella richiesta indicare:
- mittente (nome, e-mail e telefono di una persona di riferimento);
- destinatario (nome, e-mail e telefono di una persona di riferimento);
- contenuto della spedizione (per le spedizioni extra UE indicare anche il valore della merce);
- quantità, dimensioni e peso dei colli.
Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a ordini-metapst@unife.it
Utilizzo esterno di attrezzature dipartimentali
Modulo per la richiesta di utilizzo all'esterno di attrezzature del Dipartimento: modulo di richiesta
Inviare il modulo (firmato digitalmente tramite U-Sign) a attrezzature.de@unife.it