Riconoscimento crediti per PIL - Fase d'aula

Agli studenti del corso di laurea triennale in Economia (L-18 e L-33) e agli studenti dei due corsi di laurea magistrale (LM-56 e LM-77), il Sottoprogetto 1 - Fase d'aula PIL può valere ai fini del tirocinio curricolare (delibera CCS del 02.04.2019).

La fase d’aula del Pil - cosiddetto Sottoprogetto 1 - può essere riconosciuta come attività di Tirocinio curricolare, in base al proprio piano degli studi, come sotto riportato.

Corso di Laurea Triennale in Economia (L-18 e L-33 ):

-       (ordinamento 2008):  per Tirocinio A (2 CFU, 50 ore, attività di tipo F) e/o B (2 CFU, 50  ore, attività di tipo F).

N.B. Nel caso in cui lo studente avesse già riconosciuta in piano parte dell’attività di Tirocinio (per esempio Tirocinio A, 2 CFU), il riconoscimento del Pil - Fase d’aula (Sottoprogetto 1) andrebbe a colmare il riconoscimento della parte residuale di crediti formativi universitari (per esempio Tirocinio B, 2 CFU):

-       Ordinamento 2018: Tirocinio (4 cfu, 100 ore, attività di tipo D)

A) Corso di Laurea Magistrale in Economia, Mercati e Management (LM-56 e LM-77):

per Tirocinio o Intership (4 CFU, 100 ore, attività di tipo F).

B) Corso di Laurea Magistrale in Economics, Management and Policies for Global Challenges (laurea di II livello - corso di laurea LM-56 ):

per Intership (4 CFU, 100 ore, attività di tipo F).

C) Corso di Laurea Magistrale in Economia  e Management per la creazione di Valore (LM-77):

per Tirocinio (4 CFU, 100 ore, attività di tipo F).

Gli studenti iscritti ai corsi di studio Triennale in Economia (L-18 e L-33)  e magistrali  in Economia, Mercati e Management (LM-56 e LM-77),  in Economics, Management and Policies for Global Challenges (LM-56)  e al nuovo Corso di Laurea Magistrale in Economia  e Management per la creazione di Valore, attivo a partire dall’a.a. 2019/2020, che frequentano  il Pil - Fase d’aula (Sottoprogetto 1) e ne superano positivamente la verifica finale; potranno richiederne il riconoscimento recandosi all’Ufficio Carriera Area Studi Umanistici, Giurisprudenza, Economia, secondo le modalità previste dal Regolamento Studenti per il riconoscimento crediti per attività di Tirocinio.