20-anni-economia.png

logo DipartimentoIl Dipartimento di Economia e Management (DEM) nasce nel 2013 dal precedente Dipartimento di Economia Istituzioni e Territorio, costituitosi nel 1997.

L’impostazione scientifica del Dipartimento è sempre stata caratterizzata dalla multidisciplinarietà e in esso sono oggi rappresentate le discipline economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche.

Al Dipartimento afferiscono oltre 40 unità di personale fra docenti di prima e seconda fascia e ricercatori, 9 tecnici e circa 30 tra assegnisti di ricerca, dottorandi e collaboratori a vario titolo.

 

 

 

il Dipartimento di Economia e Management ha rinnovato la propria offerta didattica, lanciando il nuovo corso di laurea in Economics, Management and Policies for Global Challenges (Classe LM-56 Scienze dell’economia), interamente erogato in lingua inglese, al passo con l’evoluzione dello scenario economico e competitivo globale.

E' strutturato in due curricula:  il percorso Green Economy and Sustainability, che ha mira a  sviluppare competenze e capacità di analisi delle politiche ambientali e dei processi di innovazione, ed  percorso Small and Medium Enterprises in International Markets, che ha l’obiettivo di irrobustire competenze e capacità nella comprensione e analisi dei processi di internazionalizzazione dei mercati e dei loro effetti sui nuovi modelli di business. Ti aspettiamo!