Servizio di ascolto delle Manager didattiche DEM

Servizio di ascolto studenti

Il servizio di ascolto studenti ha luogo presso i locali del Polo Umanistico, via Adelardi 33, III piano: Ufficio U4.

Unità Manager didattiche di Economia

(md.economia@unife.it)

 

Dr.ssa Claudia Zamorani

Dr.ssa Elisa Pampolini

Dr.ssa Lorella Zanellati

 

logo unife.png

 

ORARIO DI RICEVIMENTO

  • il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 (senza appuntamento)

International Students:

Any message for the Coordinator / Teaching Manager related to the ERASMUS programme (information, learning agreements, signatures, etc.) MUST be sent to: md.economia.erasmus@unife.it

As an alternative, students are welcome at the TEACHING MANAGER OFFICES to meet Dr.ssa Elisa Pampolini (in Polo Adelardi, Via degli Adelardi 33 – last floor) in the following days:

- Thursday 10.00 - 12.00

Di che cosa si occupa il Manager didattico?

  • È il punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’organizzazione della didattica del corso di studio
  • È un "facilitatore del processo formativo" e fornisce informazioni sul corso e sui servizi di supporto alla didattica offerti dall'Ateneo, attraverso il "servizio d’ascolto" rivolto agli studenti
  • È a supporto delle Commissioni del Corso di studio per la pianificazione e la gestione delle attività didattiche (predisposizione orari per lezioni ed esami)
  • Monitora la qualità dell’erogazione della didattica, partecipando ai Gruppi di riesame.


Per contattare i manager didattici di Economia via mail:

Utilizzare ESCLUSIVAMENTE la mail md.economia@unife.it

NON INVIARE mail agli INDIRIZZI PERSONALI dei manager didattici

 

Dato l'alto numero di richieste che giungono via mail, si chiede gentilmente agli studenti di controllare sempre i siti dei corsi di studio per aggiornamenti e informazioni (in particolare, si segnala che alla voce Tirocini e Laurearsi sono presenti tutte le informazioni necessarie). In questo modo sarà possibile fornire risposta più tempestiva alle mail contenenti quesiti urgenti e di natura più complessa.

Infine, si ricorda che:

  • è necessario, per gli studenti iscritti, inviare mail agli uffici Unife soltanto dalla casella mail Unife assegnata a ciascuno studente (http://www.unife.it/mydesk);
  • per accelerare i tempi di risposta, gli studenti sono invitati a indicare nella mail denominazione esatta del corso di studio, matricola, classe e anno di iscrizione

 

Quando rivolgersi al Manager didattico?

È possibile rivolgersi al Manager Didattico per avere:

  • informazioni generali sul funzionamento dei Corsi di studio e loro organizzazione (orientamento in entrata);
  • informazioni sui tirocini curriculari o sul riconoscimento di attività per gli esami di tirocinio;
  • informazioni per partecipare a programmi di mobilità promossi dall'Ateneo all'estero e farsi riconoscere degli esami al proprio ritorno;
  • assistenza sul percorso formativo;
  • prevalutazioni in caso di iscrizione con riconoscimento di crediti, trasferimenti, passaggi....
  • per segnalare eventuali criticità rilevate nella gestione del corso di studio.

 

 

Link utili PER APPROFONDIMENTI
Quando e come contattare il Manager didattico e gli altri uffici
Rete dei Manager didattici