Quando e come contattare il Manager didattico e altri

Per garantire un servizio più efficiente Vi chiediamo di rispettare le seguenti istruzioni quando volete comunicare con noi per posta elettronica:

  • tutte le comunicazioni degli studenti NON dovranno più essere indirizzate all'indirizzo personale dei manager didattici, ma all'indirizzo md.economia@unife.it, per garantire che la posta possa essere quotidianamente consultata anche in caso di assenza del personale;
  • alle mail che sono inviate durante il fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica notte) sarà data risposta a partire dal lunedì successivo;
  • è fondamentale che utilizziate l'account di posta elettronica di mydesk (acronimo@student.unife.it), perché permette di risalire all'esatta identità della persona che chiede le informazioni;
  • la mail deve essere sempre firmata con: nome, cognome, matricola, corso di studio, anno di corso (I, II, III o fuori corso) (è possibile impostare la firma predefinita in myDesk, andando nelle impostazioni della mail in alto a destra);
  • qualora il quesito riguardi specifici insegnamenti, essi vanno correttamente riportati nella denominazione, specificando anche la partizione (AK o LZ), perché potrebbe cambiare il docente e la natura della risposta (es. per orari, esami...);
  • per le domande di nostra pertinenza: organizzazione didattica del corso di studio e in particolare per gli argomenti relativi a tesi e tirocini: sui siti dei corsi di studio sono state approntante apposite pagine web che contengono tutte le informazioni utili. Vi chiediamo quindi gentilmente di consultare con attenzione le apposite sezioni e di contattarci solo per eventuali approfondimenti.

 

 

 

Come e quando contattare i docenti e gli altri uffici

 

  • I quesiti relativi alla didattica (contenuti del corso, modalità degli esami, date esami, visione compiti...) devono essere indirizzate ai docenti di riferimento di ciascun insegnamento, dopo avere cercato sul sito di corso di studio e sul minisito docente le relative informazioni.
  • I quesiti relativi alla carriera universitaria (le procedure per compilazione piano di studio, per fare domanda di trasferimento, passaggio, rinuncia, informazioni sulla carriera e libretto, richiedere certificati, fare domanda di laurea... ) devono essere posti alla Segreterie Studentesse e Studenti Studenti, dopo avere cercato sul sito le informazioni utili e per avere chiarimenti o approfondimenti su queste tematiche. Gli uffici sono contattabili attraverso la piattaforma SOS Studenti