Prevalutazioni per il corso di laurea triennale

Per le abbreviazioni di corso, trasferimenti e passaggi, gli studenti che vogliono ottenere una pre-valutazione da parte della struttura didattica dovranno attenersi al seguente REGOLAMENTO A.A. 2017/2018

L'istanza di pre-valutazione è da presentare on-line entro e non oltre il 7 luglio 2017 per l'a.a. 2017/2018, seguendo le istruzioni alla presente guida

Prenotazione per gli incontri informativi di orientamento:

Coloro che fossero interessati alla laurea triennale in Economia che provengano da altri corsi di studio o atenei e che desiderino ricevere informazioni sui criteri di riconoscimento e sulle modalità di presentazione istanza di pre-valutazione della carriera, sono stati programmati due incontri informativi nelle seguenti giornate:

- VENERDI' 19 maggio 2017 ore 10.00 - Aula A5 (Via Adelardi 33 - II piano);

ISCRIZIONI CHIUSE! NUMERO POSTI ESAURITI!

- VENERDI' 7 luglio 2017 ore 10.00 - Aula A5 (Via Adelardi 33 - II piano).

ISCRIZIONI CHIUSE! NUMERO POSTI ESAURITI!

Come prenotarsi per gli incontri

Tutti coloro che sono interessati a tale incontro sono invitati a: iscriversi inviando una mail all'indirizzo: md.economia@unife.it indicando:

• la data prescelta;
  • COGNOME E NOME + RECAPITO TELEFONICO (fondamentale per eventuali contatti della Commissione con gli interessati al servizio);
  • corso di studio (classe) al quale è interessato.

La prevalutazione sarà possibile solo se il candidato anticiperà tramite e-mail al suddetto indirizzo (entro l'11 maggio per l'incontro di maggio - entro il 24 giugno per l'incontro di luglio) e porterà poi con sé il giorno stesso una autocertificazione firmata riportante gli esami sostenuti e i seguenti dati:

1. denominazione del corso di studio, di afferenza e Università,
  2. denominazione degli esami sostenuti con relativo settore scientifico disciplinare (che non è il codice identificativo esame, che varia da ateneo ad ateneo, ma un codice ministeriale associato ad ogni materia dei corsi di laurea di nuovo ordinamento e presente nelle autocertificazioni scaricate dal sito della propria università) e peso in crediti, voto, data di sostenimento.
  3. N.B. Verifica se l'autocertificazione è disponibile nell'Area riservata del tuo Ateneo: se non è disponibile o non vi sono indicati tutti i dati richiesti, puoi utilizzare questo facsimile;
  4. eventuali programmi d’esame o altra documentazione utile.

Consulta i criteri di convalida deliberati (da leggere con cura prima di presentarsi all'incontro) [in aggiornamento]

Coloro che non possono partecipare agli incontri suddetti, potranno altresì consultare i criteri deliberati dalla struttura e resi pubblici allo scopo di garantire la massima trasparenza.

Non sarà possibile richiedere per e-mail ai membri della Commissione consulenza individuale e se interessati a ricevere informazioni aggiuntive rispetto a quanto pubblicato sul presente sito e Regolamento di cui sopra.