Prevalutazioni per il corso di laurea magistrale

Per l’a.a. 2018/2019 sono stati fissati quattro incontri in presenza per fornire servizio di prevalutazione agli studenti interessati ad avere chiarimenti sui criteri di accesso alla Laurea magistrale e sui riconoscimenti di carriera nei casi di trasferimenti, passaggi e abbreviazioni di corso.

Date programmate per le analisi delle carriere degli studenti interessati alla laurea magistrale:

- VENERDI' 18 maggio 2018 - ore 10.00 - Aula AP3 (Via Adelardi 33 - III piano);

ISCRIZIONI CHIUSE - NUMERO POSTI ESAURITI!!!

AttenzioneIncontro posticipato a martedì 12 GIUGNO 2018, aula A5, via Adelardi 33 (I piano), ore 9.30.

- MERCOLEDI' 4 luglio 2018 - ore 10.00 - Aula AP3 (Via Adelardi 33 - III piano);

- MARTEDI' 18 settembre 2018 - ore 10.00 - Aula da destinarsi (Via Adelardi 33 ).

- MERCOLEDI' 12 dicembre 2018 - ore 10.00 - Aula da destinarsi (Via Adelardi 33 ).

• Non sarà possibile richiedere tramite e-mail ai membri della Commissione consulenza individuale. Se siete interessati, quindi, ad avere informazioni aggiuntive rispetto a quanto pubblicato sul sito del Dipartimento, siete invitati a partecipare a questi incontri in presenza.

• Coloro che non possono partecipare agli incontri, potranno altresì consultare i criteri, deliberati dalla struttura didattica e resi pubblici, allo scopo di garantire la massima trasparenza, per valutare se presentare domanda per l'accesso al corso di laurea tramite i servizi delle Segreterie Studentesse e Studenti.

• Durante ciascun incontro verranno illustrati i criteri che adotta la Commissione didattica e si farà una rapida analisi delle carriere degli studenti presenti, così come si darà risposta ai quesiti comuni.

• Importante: Le risposte fornite e le prevalutazioni saranno formulate al solo fine dell’orientamento in ingresso, non avranno alcun valore ufficiale. La decisione definitiva in merito alla valutazione carriera degli studenti, che accedono al corso di laurea magistrale, e la successiva delibera di ammissione è di competenza della Commissione didattica, su delega del Consiglio di Corso di Studio, sulla base di un’accurata analisi della documentazione ufficiale.

Come prenotarsi per gli incontri

Tutti coloro che sono interessati a tale incontro sono invitati a: iscriversi inviando una mail all'indirizzo: md.economia@unife.it indicando:

• la data prescelta;
  • COGNOME E NOME + RECAPITO TELEFONICO (fondamentale per eventuali contatti della Commissione con gli interessati al servizio);
  • corso di studio (e percorso) al quale è interessato.

La prevalutazione sarà possibile solo se il candidato anticiperà tramite e-mail al suddetto indirizzo - entro il 7 maggio per l'incontro di maggio; entro il 25 giugno per l'incontro di luglio; entro il 30 luglio per l'incontro di settembre; entro il 3 dicembre per l'incontro di dicembre - e porterà poi con sé il giorno stesso una autocertificazione firmata riportante gli esami sostenuti e i seguenti dati:

1. denominazione del corso di studio, di afferenza e Università,
  2. denominazione degli esami sostenuti con relativo settore scientifico disciplinare(che non è il codice identificativo esame, che varia da ateneo ad ateneo, ma un codice ministeriale associato a ogni materia dei corsi di laurea di nuovo ordinamento e presente nelle autocertificazioni scaricate dal sito della propria università) e peso in crediti, voto, data di sostenimento.
  3. N.B. Verifica se l'autocertificazione è disponibile nell'Area riservata del tuo Ateneo: se non è disponibile o non vi sono indicati tutti i dati richiesti, puoi utilizzare questo facsimile;
  4. eventuali programmi d’esame o altra documentazione utile.

Consulta i criteri di convalida deliberati (da leggere con cura prima di presentarsi all'incontro) [in aggiornamento]