Prevalutazioni per il corso di laurea magistrale

Per l’a.a. 2017/2018 sono stati fissati tre incontri in presenza per fornire servizio di prevalutazione agli studenti interessati ad avere chiarimenti sui criteri di accesso alla Laurea magistrale e sui riconoscimenti di carriera nei casi di trasferimenti, passaggi e abbreviazioni di corso.

Date programmate per le analisi delle carriere degli studenti interessati alla laurea magistrale:

• Non sarà possibile richiedere per e-mail ai membri della Commissione consulenza individuale e se interessati ad avere informazioni aggiuntive rispetto a quanto pubblicato sul sito del Dipartimento, siete invitati a partecipare agli incontri in presenza.

• Coloro che non possono partecipare agli incontri, potranno altresì consultare i criteri deliberati dalla struttura didattica e resi pubblici allo scopo di garantire la massima trasparenza, per valutare se presentare domanda per l'accesso al corso di laurea tramite i servizi delle Segreterie Studentesse e Studenti.

• Durante ciascun incontro verranno illustrati i criteri che adotta la Commissione didattica e si farà una rapida analisi delle carriere degli studenti presenti, così come si darà risposta ai quesiti comuni.

• Importante: Le risposte fornite e le prevalutazioni saranno formulate al solo fine dell’orientamento in ingresso, non avranno alcun valore ufficiale. La decisione definitiva in merito alla valutazione carriera degli studenti che accedono al corso di laurea magistrale e la successiva delibera di ammissione è di competenza della Commissione didattica, su delega del Consiglio di Corso di Studio, sulla base di un’accurata analisi della documentazione ufficiale allegata alle singole istanze depositate in Segreteria.

Come prenotarsi per gli incontri

Tutti coloro che sono interessati a tale incontro sono invitati a: iscriversi inviando una mail all'indirizzo: md.economia@unife.it indicando:

• la data prescelta;
  • COGNOME E NOME + RECAPITO TELEFONICO (fondamentale per eventuali contatti della Commissione con gli interessati al servizio);
  • corso di studio (e percorso) al quale è interessato.

La prevalutazione sarà possibile solo se il candidato anticiperà tramite e-mail al suddetto indirizzo (entro l'11 maggio per l'incontro di maggio - entro il 24 giugno per l'incontro di luglio - entro il 30 agosto per l'incontro di settembre - entro il 30 novembre per l'incontro dell'11 dicembre) e porterà poi con sé il giorno stesso una autocertificazione firmata riportante gli esami sostenuti e i seguenti dati:

1. denominazione del corso di studio, di afferenza e Università,
  2. denominazione degli esami sostenuti con relativo settore scientifico disciplinare(che non è il codice identificativo esame, che varia da ateneo ad ateneo, ma un codice ministeriale associato ad ogni materia dei corsi di laurea di nuovo ordinamento e presente nelle autocertificazioni scaricate dal sito della propria università) e peso in crediti, voto, data di sostenimento.
  3. N.B. Verifica se l'autocertificazione è disponibile nell'Area riservata del tuo Ateneo: se non è disponibile o non vi sono indicati tutti i dati richiesti, puoi utilizzare questo facsimile;
  4. eventuali programmi d’esame o altra documentazione utile.

Consulta i criteri di convalida deliberati (da leggere con cura prima di presentarsi all'incontro) [in aggiornamento]