Lingua inglese e relativo precorso - per gli studenti del II anno di Economia e in debito d'esame

Presentazione del Precorso di Lingua inglese (finalità e obiettivi):

Anche quest'anno offriamo a tutti gli studenti la possibilità di frequentare un Precorso di lingua inglese, il cui scopo è rafforzare le conoscenze grammaticali e linguistiche in preparazione al corso ufficiale del II anno di Lingua inglese (6 crediti), previsto in piano per il II semestre e tenuto dalla Prof.ssa Vanessa Leonardi​ e al successivo esame finale.

E' rivolto sia agli studenti del II anno, ma anche a coloro di anni successivi, che non hanno superato l'esame di Lingua inglese (6 crediti). Una parte delle lezioni sono intese infatti come recupero e preparazione all'esame.

Entry test e accesso al precorso:

Per verificare i livelli di preparazione e individuare un gruppo di studenti omogeneo, il giorno 28 settembre 2017  in aula A5 (Polo Adelardi)​ si svolgerà un Entry Test - Test di accertamento delle conoscenze di lingua inglese.

Siete pertanto tutti convocati in due turni con suddivisione per partizione come segue:

​1) Gruppo A-K ore 17.30

2) Gruppo L-Z ore 16.00

Vi preghiamo di presentarVi puntuali e muniti di documento di identità valido e del badge.

Coloro che non raggiungeranno nella prova il livello minimo richiesto B1 (intermedio), dovranno seguire il  Precorso di Lingua inglese in preparazione al corso ufficiale del II anno di Lingua inglese (6 crediti), previsto in piano per il II semestre e tenuto dalla Prof.ssa Vanessa Leonardi​, di cui sopra.

Il test non è obbligatorio, ma è molto importante per non arrivare impreparati al corso ufficiale, che prevede come prerequisito un B1.

Rappresenta inoltre un'opportunità per la vostra autovalutazione del livello di conoscenza dell'inglese: pertanto dovete farlo in totale autonomia, perché il risultato sia attendibile. L'esito di questo Entry test non inciderà in alcun modo sul voto del successivo esame di fine corso di Lingua inglese(6 crediti).

Chi non dovesse avere la possibilità di fare il test nella data prevista, ma volesse poi frequentare il precorso di potenziamento linguistico, potrà comunque farlo:

​le​  lezioni che sono​ aperte a tutti gli studenti di Economia.

Frequenza del Precorso e data di inizio:

La data ufficiale di inizio è MERCOLEDI' 11 ottobre 2017 (vedere orario interattivo).

Il Precorso si svolgerà nel primo semestre e continuerà in parte anche nel secondo, prima dell'avvio del corso ufficiale della prof.ssa Leonardi.

Esoneri:

Il test e la frequenza al precorso, non sono​ richiesti​  a coloro che sono già in possesso di unacertificazione linguistica internazionale e che ne chiederanno pertanto il riconoscimento ai fini della convalida dell’esame di Lingua inglese (6 crediti):

​Per maggiori informazioni sul test di accertamento linguistico e sul corso ufficiale di Lingua Inglese potete contattare la docente titolare: Prof.ssa Vanessa Leonardi http://docente.unife.it/vanessa.leonardi.​