Tasse e benefici economici a.a. 2017/2018 - Online il bando e il simulatore

E' online il  bando dei benefici e della contribuzione universitaria a.a. 2017/2018.

Nel bando trovi una sezione dedicata al nuovo metodo di calcolo dell'importo della contribuzione.
In particolare:

• Per ISEE fino a 23.000 euro, in presenza di requisiti di merito e frequenza, si pagheranno soltanto gli importi obbligatori, pari a 156 euro. (Unife ha infatti innalzato da 13.000 a 23.000 euro la no tax area prevista dallo Stato).
  • Per ISEE fino a 50.000 euro, le tasse saranno calcolate sulla base dell'attestazione sul reddito familiare (ISEE), indipendentemente dal Corso di studio.

• Per usufruire del sistema di calcolo graduato, entro il 31 ottobre 2017 dovrai necessariamente:

• aver richiesto l’attestazione ISEE valida per il Diritto allo studio universitario
  • aver autorizzato Unife all’utilizzo dei tuoi dati tramite la procedura dedicata al link studiare.unife.it alla voce “riduzione tasse” del menù di sinistra.

• E' inoltre a tua disposizione il simulatore per il calcolo degli importi delle tasse.

Per dubbi e chiarimenti: sos.unife.it