Risposta a quesiti ricorrenti - laurea triennale

Ci scusiamo molto, ma con l'avvio dell'anno accademico non siamo in grado di rispondere a singoli quesiti posti per e-mail, vista la numerosità dei contatti ricevuti negli ultimi dieci giorni in fase di orientamento in ingresso.
Cercheremo di raggruppare le richieste di chiarimento e mandarvi delle comunicazioni tematiche di interesse generale in questa pagina.

Nei primi giorni di lezione verremo in aula a darvi chiarimenti sulla compilazione piani e scelta delle materie.Vi preghiamo quindi di limitare al massimo le domande su questi argomenti in questi giorni, perché seguiranno incontri mirati.

I manager didattici

*************************************************************************************************************************

Risposta a quesiti di interesse generale - Sostituzione di materie (mail del 24.09.2015

​Gentili studenti, la sostituzione delle materie in piano si potrà effettuare solo nei seguenti casi, nel periodo di compilazione piani studio (scadenza 30 novembre 2015), previa richiesta da inviare alla Segreteria Studenti:
1) Studenti che nell'a.a. 2014/2015 hanno frequentato il II anno e vogliono sostituire la scelta del corso opzionale di LINGUA A/TIROCINIO A​;

2) Studenti che nell'a.a. 2014/2015 hanno frequentato il III anno e si iscriveranno nel 2015/2016 al III anno fuori corso (laureandosi a partire da luglio 2016), qualora vogliano sostituire un esame opzionale o un esame a scelta libera di tipo D.
Per dettagli sui piani si rimanda alla Descrizione del percorso di formazione: http://www.unife.it/economia/economia/studiare/manifesto

N.B. coloro che intendono laurearsi nella sessione di marzo 2015 (a.a. 2014/2015) non potranno sostituire le materie in piano in questo periodo dell'anno e dovranno superare tutti gli esami entro la sessione di gennaio-febbraio 2015 (sessione straordinaria) [per informazioni sulle tasse si rimanda alla sezione FAQ del Diritto allo studio e si prega di ricontattare l'ufficio, non sarà data risposta relativa a questi argomenti].

PER GLI STUDENTI DEL III ANNO a.a. 2015/201 - Disattivazione del corso di The logic of decision making (mail del 24/09/15)

Per l'a.a. 2015/2016 il corso di THE LOGIC OF DECISION MAKING (prof. D'Agostino) è stato disattivato, con delibera degli organi di settembre.Diversamente da quanto inizialmente previsto in fase di definizione dell'offerta formativa ad aprile, per motivi organizzativi, il corso non sarà quindi attivo per l'a.a. 2015/2016 e successivi.
Gli studenti in debito d'esame potranno comunque mettersi in contatto con il docente per la sessione di gennaio-febbraio 2016: http://docente.unife.it/dgm

.
Risposta a quesito sul corso di Economia e bilancio delle PP.AA. tenuto del prof.Deidda Gagliardo nel I semestre (mail del 24/09/15)

STUDENTI CHE SI ISCRIVONO AL III ANNO nel 2015/2016

Gli studenti che si iscrivono per l'a.a. 2015/2016 al III anno e optano per la classe L-18, dovranno scegliere fra Marketing ed Economia e bilancio della PP.AA.Il corso potrà altresì essere scelto in alternativa fra i 16 crediti a scelta libera.
Il corso di Metodologie e determinazioni quantitative per l'a.a. 2015/2016 tace, è stato disattivato.I frequentanti dovranno iscriversi al corso accedendo al minisito, come già comunicato

STUDENTI CHE SI ISCRIVONO AL III ANNO FUORI CORSO nel 2015/2016 (e prevedono di laurearsi non prima di luglio 2016)
Se questi studenti avevano in piano Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda (8 crediti), e non l'hanno ancora sostenuto possono:

1) mantenerlo in piano e concordare con il professore un programma da non frequentanti;

2) sostituire l'insegnamento in piano di Metodologie con il nuovo corso di Economia e bilancio delle PP. AA. (sostituzione materia da richiedere in Segreteria Studenti entro e non oltre il 30/11/2015) e potranno quindi iscriversi al corso accedendo al minisito.

STUDENTI CHE SONO STATI ISCRITTI AL III ANNO nel 2014/2015

Questi studenti non possono modificare ora il proprio piano studi, se si vogliono laureare entro la sessione straordinaria di marzo 2016.

Dovranno quindi mantenere in piano e sostenere l'esame di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda (8 crediti). In questo caso, sulla base delle equipollenze deliberate, il prof. Deidda Gagliardo presiederà sempre la commissione esaminatrice. Ricontattarlo quindi per concordare con lui il programma da non frequentanti. L'insegnamento in piano manterrà la denominazione originaria.Vai alle equipollenze: ​http://eco.unife.it/it/didattica/corsi-laurea/informazioni-utili-studenti/equipollenze