Dal 16 giugno le nuove Segreterie, SOS e Qurami - Una serie di domande e risposte per comprendere meglio cosa cambia

Cari studenti e studentesse


Come vi abbiamo anticipato in una precedente mail, da domani giovedì 16 giugno sono molte le novità relative al settore delle Segreterie studentesse e studenti e dell'accesso a diversi servizi Unife che entreranno in funzione per semplificare e migliorare la risoluzione dei vostri problemi e l'espletamento delle procedure.

Quali uffici traslocano? Quali saranno i nuovi orari? Cosa posso fare con la app Qurami? Quando devo utilizzare il sistema SOS? In questi giorni ci avete fatto queste e altre domande.


Per facilitare il vostro  approccio alla nuova organizzazione e all'utilizzo dei nuovi strumenti, abbiamo realizzato una serie di domande e risposte (FAQ) dove troverete indicate le risposte ai dubbi che ci avete esposto. Le trovate qui: http://www.unife.it/studenti/offerta-formativa/s-s/faq


Consigliamo l'attenta consultazione di questa pagina, che renderà da subito più chiaro come rapportarvi ai nuovi Uffici di Segreteria, che cambiano organizzazione e logistica, spostandosi in Via Cairoli, 32,  e agli Uffici Mobilità e Diritto allo studio che, pur restando in Via Savonarola, 9, saranno presenti sull'Heldpesk online SOS come le nuove Segreterie.


E' proprio all'Helpdesk online SOS (Supporto Online Studentesse e Studenti) cui dovete rivolgervi in caso di dubbi o domande sui servizi di Segreterie, Ufficio Mobilità e Ufficio Diritto allo studio.SOS è un servizio unico di front office, cui potete collegarvi a ogni ora e da ogni luogo, pensato per farvi risparmiare tempo e spostamenti e tracciare il percorso delle richieste a garanzia di una veloce ed efficiente gestione delle istanze. In caso di problemi complessi che rendano opportuno un colloquio in presenza con nostro personale, questo sarà possibile e SOS vi aiuterà a individuare il personale che potrà aiutarvi. 


Cordiali saluti

Informastudenti