NUOVA PROCEDURA PER ATTIVAZIONE TIROCINI - in vigore dal 1 marzo 2017

A seguito dell’incontro informativo che si è svolto oggi 16/03/2017, si forniscono i materiali/link presentati e si riepilogano le novità della nuova procedura Almalaurea per la gestione dei tirocini curricolari (tirocinio, stage, project-work, ricerca per tesi in azienda...).

Le novità principali riguardano la fase di attivazione del tirocinio:

• la procedura, che prevede la stipula di una convenzione e la formulazione di un progetto formativo, sarà totalmente informatizzata: lo studente non dovrà più recarsi a raccogliere le firme presso l'azienda e il docente;
  • lo studente dovrà prendere accordi con congruo anticipo con il docente e con l'azienda (almeno un mese prima della data presunta di avvio del tirocinio, prestando particolare attenzione ai periodi di chiusura degli uffici e di sospensione della didattica, durante i quali non si garantisce la presenza dei docenti in Dipartimento);

Procedura tirocini per i corsi DEM

La procedura per la gestione dei tirocini curriculari (cosa fare prima, nel mentre e dopo il tirocinio) è pubblicata sul sito di Dipartimento alla pagina:

Controllate bene le informazioni per il Vostro corso di studio. Sono inoltre presenti 3 sezioni tematiche e le FAQ:

• informazioni per gli studenti
  • informazioni per i docenti
  • informazioni per le aziende
  • principali FAQ per LT e LM

Siete pertanto pregati di prendere visione delle informazioni prima di contattare gli uffici.

Per informazioni e dubbi potete rivolgervi ai seguenti soggetti/uffici: