Avvio edizione 2017 del Progetto PIL

Percorsi di Inserimento Lavorativo, per i laureandi e neolaureati dalla sessione di giugno 2017 ed edizione III del PIL 2016 per laureati da sessione novembre-dicembre 2016 a marzo-aprile 2017 dell’Università di Ferrara

L’Università di Ferrara sta programmando l’effettuazione, anche per l’anno accademico 2017 - 2018,  del Progetto PIL (Percorsi di Inserimento Lavorativo) 2017.

L’avvio dell’attività corsuale è previsto a partire da Dicembre 2017.

Questo progetto, rivolto agli studenti laureandi dell’Università di Ferrara e attivo dal 2001, prevede un percorso di formazione d’aula di lezioni e seminari con le aziende partecipanti, seguito da uno stage di 3 mesi e da un contratto di lavoro della durata di un anno, se previsto.

Il percorso verrà sviluppato attraverso fasi successive con la seguente tempistica di massima:

a) formazione in aula (gennaio — febbraio 2018);

b) selezione e abbinamento candidati/aziende (marzo – aprile 2018),

c) stage in azienda (da maggio a luglio 2018)

d) successivo - se previsto dall'azienda in cui si è svolto lo stage - rapporto contrattuale per un periodo di 12 mesi (da agosto 2018 a luglio 2019).

Il percorso complessivo potrà dare diritto a crediti didattici collocabili nel piano di studi individuale.

Trovate le informazioni nella sezione Descrizione del percorso di formazione, sul sito del vostro corso di studio:

Riconoscimenti PIL LT > alle pagg. 9-10 del .pdf 2017/2018 PROGETTO PIL

Riconoscimenti PIL LM > alla pag. 15 del .pdf 2017/2018 PROGETTO PIL

L’eventuale pre-iscrizione dovrà essere effettuata inviando i file di pre-iscrizione come da indicazioni online:  http://www.unife.it/studenti/tirocini-placement/pil/pil/presentazione-pil

Lo staff del PIL provvederà a contattare via e-mail i pre-iscritti, per le successive esigenze informative.

La III edizione del PIL 2016, per laureati da novembre-dicembre 2016 ad marzo-aprile 2017, si svolgerà a settembre 2017 ed è necessario inviare i file di pre-iscrizione a stretto giro che troverete al seguente link: http://www.unife.it/studenti/tirocini-placement/pil/per-partecipare-al-pil/studenti/preiscrizioni-pil