Victor Rambaldi e Paolo Micalizzi il 4 aprile al Dipartimento di Ingegneria

Giovedì 4 aprile alle ore 16:30, presso l'Aula 1 del Polo Scientifico-Tecnologico, la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi presenterà il cortometraggio "Trespass" di Victor Rambaldi e promuoverà la prossima apertura del museo dedicato a Carlo Rambaldi, noto per la realizzazione degli effetti speciali in film come King Kong (1976), Alien (1979), E.T. (1982), Dune (1984).

Le attività in corso per il progetto del museo Carlo Rambaldi coinvolgono anche alcuni docenti e studenti del Dipartimento di Ingegneria, i cui risultati saranno presentati nell'occasione da Marcello Bonfè, Ricercatore in Automatica del Dipartimento.
La scaletta dell'evento è la seguente:
- Introduzione del Dr. Marcello Bonfè
- Proiezione cortometraggio "Trespass" di Victor Rambaldi
- Note di regia, introduzione casting, temi e visioni del progetto di Victor Rambaldi
- Introspezioni sul cortometraggio con gli attori protagonisti
- Breve dibattito: quale futuro e quale tecnologia sono possibili?
- Victor Rambaldi presenta le attività della Fondazione Carlo Rambaldi e lo scenario che vede la tecnologia del futuro applicata alla creatività multimediale
- Stefano Muroni presenta la scuola di cinema "Florestano Vancini" e il progetto condiviso "Un Po di cinema"
- Riflessioni finali del critico e giornalista Paolo Micalizzi
Conclusione ore 18:00.