Presentazione del Prof. Minghini alla rassegna di UniPR a 10 anni dal sisma

Giovedì 10 novembre 2022 il Prof.Fabio Minghini (in foto), docente dei corsi di Tecniche delle costruzioni e Progetto di strutture presso il corso di Ingegneria Civile del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara, terrà un intervento in occasione della giornata dedicata alle strutture industriali danneggiate de "I Giovedì del MADLab - Sisma Emilia 2012-2022", rassegna su bilanci e prospettive nel percorso di ricostruzione a 10 anni dal sisma emiliano.
L'evento è stato organizzato dal Laboratorio MADLab e dal CICCREI dell’Università di Parma, in collaborazione con gli Ordini Professionali di Architetti e Ingegneri della provincia di Parma e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. La rassegna prevede cinque incontri, ciascuno dedicato al percorso di analisi e ricostruzione di tipologie architettoniche specifiche, con l'obiettivo di formulare bilanci e prospettive nel percorso di ricostruzione post-sismico.
L'Università di Ferrara, ed in particolare il nostro dipartimento, in quanto sede di ricerche nel campo dell'analisi del rischio e della protezione sismica del territorio, parteciperà alla rassegna. Il Prof. Fabio Minghini interverrà nella giornata dedicata alle strutture industriali danneggiate, in qualità di docente e per sua esperienza nel Laboratorio, sede di ricerche nel campo dell'analisi del rischio e della protezione sismica del territorio. Nel suo intervento, che si terrà alle 16:45 presso l'aula magna dell'Università di Parma, il  Prof. Minghini illustrerà gli aspetti tecnici degli interventi di miglioramento sismico sulle strutture.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina sul sito www.madlab.unipr.it