Aperto il Bando 2022 per i percorsi a Doppio Titolo

È online il bando 2022 per i percorsi a Doppio Titolo per i corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile LM- 23, Ingegneria Informatica e dell'Automazione LM-32, Ingegneria Meccanica LM- 33.

Il percorso Double Degree consente agli studenti iscritti al secondo anno dei corsi di Laurea Magistrale indicati, di trascorrere un intero anno all'estero presso le sedi delle Università partner del progetto e di ottenere al termine del percorso un titolo che vale doppio. Una laurea a doppio titolo, infatti, è un programma di studio elaborato in collaborazione con una università estera al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero).

Nel complesso sono cinque le opportunità di studio all'estero disponibili: tre per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, uno per il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Civile e uno per il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione.

Le università partner del progetto sono Aix-Marseille, Ecam Lione ed Ecam Strasburgo per i percorsi in Meccanica, Università di Cadice per il percorso in Ingegneria Civile ed Università della West Florida per il percorso in Ingegneria Informatica e dell'Automazione.

Il bando rappresenta un'opportunità unica per un'esperienza di vita e di studio in autorevoli realtà internazionali che culmina con l’ottenimento di una qualifica di grande prestigio e versatilità.

Il progetto, inoltre, prevede un sostegno finanziario da parte di Unife nelle modalità specificate nel bando.

La scadenza per presentare la domanda è il 25 marzo 2022 ore 12.00